Inizio · Canzoni · No Te Va Gustar · Hasta nunca

El calor del pleno invierno

di No Te Va Gustar · Album El calor del pleno invierno

Hasta nunca

Tonalità F#m Tempo 91 bpm Metro 4/4 Durata 3:36
Capotasto 0
Tonalità F#m
Vel.
◫ Modalità Cinema

Dall'album

El calor del pleno invierno

El calor del pleno invierno

No Te Va Gustar · 2012 · Track 14

Dati

TonalidadF#m
Compás4/4
Tempo91 BPM
Duración3:36
ÁlbumEl calor del pleno invierno
Año2012
ISRCUYH121200034

La storia dietro

La canzone *Hasta nunca* dei No Te Va Gustar, con una durata di 3:36, è tratta dall'album _El Calor del Pleno Invierno_, pubblicato nel 2012. Questo lavoro discografico, il settimo della band uruguaiana, ha visto la produzione di Federico Lima e Sebastián Peralta. Vi hanno partecipato voci ospiti di musicisti come Fernando Ruiz Díaz, Gabriel Peluffo, Jorge Serrano e Germán Daffunchio, apportando diverse texture alle composizioni. L'album, preceduto dal singolo "A las Nueve", ha segnato una pietra miliare per la band raggiungendo il primo posto nelle classifiche di Uruguay e Argentina. Inoltre, _El Calor del Pleno Invierno_ ha ricevuto una nomination ai Latin Grammy Awards e tre ai Graffiti Awards nel 2013. È importante notare che questo è stato il primo album dei No Te Va Gustar senza la partecipazione del tastierista Marcel Curuchet, purtroppo deceduto.

I No Te Va Gustar, formatisi a Montevideo nel 1994, hanno costruito il loro suono nel corso degli anni, influenzati dalla musica popolare uruguaiana, dal rock argentino e da artisti come Oasis e The Beatles. Inizialmente un trio, la band si è ampliata nel 1997 incorporando ritmi come reggae, candombe, ska e murga, che hanno arricchito la loro proposta musicale. Il nome della band, a quanto raccontano, è nato spontaneamente ed è stato adottato per la sua particolarità. La formazione attuale include Emiliano Brancciari alla voce e chitarra, Guzmán Silveira al basso e cori, Diego Bartaburu alla batteria, Gonzalo Castex alle percussioni, Martín Gil alla tromba e cori, Denis Ramos al trombone, Mauricio Ortiz al sassofono tenore, Pablo Coniberti alla chitarra e Francisco Nasser alle tastiere.
0:00
0:00